Care colleghi!


Siete invitati a unirvi a esperti del settore educativo e genitori europei per una conferenza internazionale dal titolo “A Path for the Learning Family: Parents as Providers of Early Language Learning and Development of Thinking (Un percorso per la famiglia che apprende: i genitori come docenti per l’insegnamento precoce della lingua e lo sviluppo del pensiero)” che avrà luogo a Vienna (Austria), nei giorni 16-17 Novembre, 2012.

 

Lo scopo della conferenza è presentare e discutere i risultati relativi all’introduzione di una lingua straniera ai bambini in età 4-6 anni, parallelamente allo sviluppo delle capacità del pensiero nel contesto della famiglia. L’evento costituisce una piattaforma per un dialogo interdisciplinare dei partecipanti e si rivolge direttamente a genitori di bambini in età prescolare, ai rappresentanti dei genitori a livello nazionale ed europeo, educatori per l’età prescolare, esperti nel campo delle scienze dell’educazione e amministratori.
La conferenza è organizzata assieme all’Associazione Europea dei Genitori (European Parents Association) e rappresenta un momento di confronto per le famiglie, i professionisti in campo educativo e gli altri attori/operatori al fine di applicare una dimensione europea alla questione dell’apprendimento precoce nell’ambito famigliare.

 

 

Speriamo quindi di potervi accogliere a Vienna a novembre 2012.

 

LLP EU


ta-parents.eu è un sito del progetto internazionale Parents As Successful teacherS (PASS) sostenuto dall’Unione Europea e dal quadro del Programma Lifelong Learning Programme Grundtvig action